RIFERIMENTI NORMATIVI

UNI EN 206- Calcestruzzo: specificazione, prestazione, produzione e conformità
UNI 11104- Calcestruzzo- specificazione, prestazione, produzione e conformità. Applicazione della
UNI EN 206. D.M. 14/01/08- Norme Tecniche per le costruzioni

 

CALCESTRUZZI DURABILI A PRESTAZIONE GARANTITA

Calcestruzzi durabili a prestazione garantita in tutte le classi di esposizione previste dalla UNI EN 206:2006 I Calcestruzi durabili a prestazione garantita, prodotti da Barbetti Materials S.a.S., sono calcestruzzi in grado si soddisfare tutte le esigenze e le richieste della clientela. Sono studiati e progettati per avere delle prestazioni eccellenti, grazie anche all’impiego di materie prime di assoluta qualità, le quali vengono scrupolosamente selezionate.
Per tutti i calcestruzzi progettati e prodotti da Barbetti Materials S.a.S. il limite del rapporto acqua cemento massimo, previsto per le varie classi di esposizione (UNI EN 206:2006 e UNI 11104), è rigorosamente rispettato. L’impiego di additivi di ultima generazione consente altresì di avere degli elevati mantenimenti di lavorabilità, facilitando la messa in opera e soprattutto assicurando che le caratteristiche del calcestruzzo in partenza dall’impianto siano le stesse di quelle in arrivo in cantiere.
La presenza di un laboratorio centrale all’avanguardia, di personale qualificato e di automazioni per la gestione dei carichi negli impianti, consente un monitoraggio completo in tutte le fasi del processo produttivo ed una piena tracciabilità del prodotto fornito.